“Essere a casa”, “tornare a casa”, “sentirsi a casa” sono tutte espressioni che indicano quanto la casa rappresenti un luogo emotivo. Gli americani hanno il loro modo di dire: “Home sweet Home”, ovvero “casa dolce casa”.
Ecco una playlist nostalgica per raccontare la musica degli anni ’90, un decennio intenso, ricco e contraddittorio in cui si sono avvicendati stili e generi diversissimi: dal grunge al brit-pop, dalla musica elettronica al pop delle boy band.
Quando pensiamo agli anni ’80 ci vengono subito in mente le spalline imbottite, i capelli cotonati, i colori fluo, i blue jeans a vita alta...
Stilare una classifica musicale è un obiettivo ambizioso per qualunque appassionato. Proprio per questo nasce la playlist Le migliori 10 canzoni del rap italiano. Chi scrive è cresciuto ascoltando questo genere durante tutta l’adolescenza, con molti artisti che sono stati veri propri compagni di viaggio e di crescita personale.
Ecco dieci brani che raccontano il sesso nell’era di Tinder, dei like su Instagram e dei messaggi vocali su Whatsapp, tra Gazzelle, Calcutta, Motta e le voci dell’acclamato indie italiano.
C’è una nuova generazione di cantanti, anche italiane, nella scena musicale. Donne che parlano apertamente della realtà femminile, dalla sessualità alla libertà del proprio corpo.
Una playlist rock da ascoltare mentre siete in smart working, che possa darvi la giusta carica per affrontare le ore lavorative da remoto!
Ecco 10 canzoni italiane da dedicare agli ex a seconda dei vostri stati d’animo: un mix di musica indie per unire insieme tante emozioni contrastanti.
Il linguaggio delle note stimola l’emotività, la socializzazione, la capacità di concentrazione e il senso motorio.
Artisti e band, indipendentemente dal genere, hanno composto brani rock, pop, metal, in cui dimostrano di essere stati influenzati da romanzi, poesie e grandi opere.