Itziar Ituño, una dei protagonisti della Casa di Carta nel ruolo di Raquel, è risultata positiva al COVID-19. A rivelarlo è stata la stessa attrice sul suo account Instagram.
Itziar Ituño, la straordinaria interprete nella serie la Casa di Carta di Raquel, e ormai conosciuta con il nome di battaglia Lisbona, ha reso noto sul suo profilo Instagram di essere risultata positiva al COVID-19.
Nel messaggio diretto ai fan, l’attrice basca ha pubblicato un selfie accompagnandolo con il seguente commento:
“Ciao a tutti! È ufficiale, da venerdì pomeriggio ho presentato diversi sintomi (febbre e tosse secca) e oggi (19 marzo ndr) abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. Si tratta di Coronavirus. Il mio caso è lieve e sto bene, ma è molto molto contagioso e super pericoloso per le persone più deboli”. La Ituño raccomanda quindi a tutti i giusti comportamenti da adottare: “Questa non è una sciocchezza, attenzione, non prendetela alla leggera, ci sono morti, molte vite in gioco e non sappiamo ancora fino a quando durerà, quindi è giunto il momento di farsi un vaccino di responsabilità per il bene comune. È un momento di solitudine e generosità! Bisogna stare a casa e proteggere gli altri. Ora ho 15 giorni di quarantena e poi si vedrà! Abbiate cura di voi”.
Il caso ha voluto che le due settimane di quarantena per il Coronavirus di dell’ex ispettrice Murillo rappresentano anche una specie di countdown per l’uscita de La Casa di Carta 4, che verrà rilasciata da Netflix il 3 aprile. Abbiamo quindi modo di starle virtualmente vicino ripercorrendo nei prossimi giorni la top ten dei suoi momenti salienti nella serie, dai primi incontri con il Professore, al cambio di fazione, la fine della carriera da ispettrice e la nascita di Lisbona. Quindi, stay tuned e godetevi questi video con protagonista assoluta Itziar Ituño.