Le slot machine sono uno dei giochi più amati dagli utenti del gioco d’azzardo. Per spiegare la loro crescita occorre però fare i conti con il periodo che si sta vivendo da ormai quasi due anni. Infatti la pandemia da Covid-19 ha portato delle problematiche, delle restrizioni e delle limitazioni a cui ha dovuto far fronte anche il mondo del gambling, che ha molteplici sfaccettature e che va analizzato sempre a 360 gradi.
L’effetto traino del digitale
Infatti, con le sale da gioco chiuse per molti mesi, a fare da traino al comparto è stato il mondo dell’online. Un mondo che, va detto, aveva cominciato la sua espansione e la sua esplosione già nel 2019, ossia quando non c’era ancora l’emergenza sanitaria. A spiegare meglio quanto è successo sono comunque i numeri, che, in questo caso, non possono certo esser smentiti, ma solo interpretati. Statistiche alla mano, si può dire che il gioco virtuale è una realtà che, nel giro di soli due anni, ha fatto registrare un +97%. Cifre che fanno capire il tutto alla perfezione. D’altronde la tecnologia è ormai parte delle nostre vite.
Tornando però a parlare delle tanto amate slot machine, si può tranquillamente dire che il 2021 è stato l’anno della loro consacrazione. Questo è in primis avvenuto perché molti brand del settore gioco d’azzardo hanno deciso di fare investimenti importanti, creando dei giochi davvero eccellenti e di ottimo livello. Ed ecco che studio sulle migliori slot machine online del 2021 fa capire quali sono state quelle che sono andate meglio.
Le slot machine online più trend tra gli utenti
Si può partire dicendo che ce n’è davvero per tutti gusti. Ad esempio, per chi ama la musica, c’è The Big Easy, che è ambientata e si ispira ai locali jazz degli Stati Uniti. Ma a potersi divertire sono soprattutto gli amanti della storia. Il pensiero va a Book of Ra 6 e Sphinx Wild, entrambe ambientate in Egitto e con lo sfondo del Nilo, delle Piramidi e delle dune di sabbia. E, sempre a proposito di Egitto, non può passare inosservata e lasciare indifferenti Cleopatra, che cerca di ripercorrere le vicende della celeberrima regina d’Egitto. Ma occhio anche a Centurion, che fa rivivere i fasti dell’Impero Romano.
Però c’è anche chi rimane, in un certo senso, legato alle tradizioni e a quelle che erano le primissime slot machine, da cui poi è nato sto grandissimo successo. A fa tornare un po’ indietro nel tempo è Diamond Strike, che si ispira proprio alle vecchie slot, con tanto di simboli classici: ciliegie, campane e grossi diamanti. Insomma, basta davvero poco per capire perché questo 2021 che sta giungendo al termine è stato l’anno della consacrazione. Ora non resta che attendere cosa accadrà nel 2022, quando magari qualche altro piccolo passo verso il ritorno alla normalità sarà fatto. Ma l’online pare esser destinato a dire sempre e comunque ancora la sua.