Nuove tecnologie e marketing innovativo: la nuova faccia dei casinò online

I casinò online sono la nuova frontiera del gioco. Il gambling ha, infatti, attraversato una forte rivoluzione digitale e tecnologica che ha cambiato totalmente il modo di giocare e anche di concepire il gioco. A descrivere questa evoluzione è uno studio pubblicato nei giorni scorsi da Gaming Report, una delle realtà nel settore dell’informazione B2B legata al gioco d’azzardo online.

Oggi si gioca prevalentemente online, complice anche una pandemia che ha causato una migrazione di utenti dal gioco terrestre a quello online. Oggi si gioca online anche perché è facile e immediato, grazie alla grande accessibilità e portabilità dei dispostivi. È per questo motivo che molti produttori e sviluppatori di giochi stanno pensando a delle strategie volte esclusivamente al comparto mobile.

È migliorata la giocabilità delle slot machine, che sono i giochi più ricercati e apprezzati dagli utenti online. Sono innovative per grafiche, musiche, per gameplay e per storytelling. Uno degli obiettivi che gli sviluppatori di slot machine si erano prefissati era proprio quello di far appassionare l’utente ai dettagli e non soltanto alla prospettiva di una vincita. È per questo che, attingendo a piene mani dal mondo del gaming, le slot machine sono state create per raccontare storie e trame appassionanti e coinvolgenti. È una nuova frontiera che ha permesso di donare agli utenti esperienze di gioco su più livelli.

L’analisi dei dati è però una componente essenziale nella creazione dei giochi e nelle operazioni di marketing. Grazie al machine learning, infatti, gli operatori di gioco possono analizzare i dati degli utenti per creare schermate, interfacce e offerte personalizzate in base ai gusti e le esigenze del singolo giocatore. Al tempo stesso, l’analisi dei dati permette anche di prevenire il rischio di sviluppare una dipendenza da gioco. Come? Il machine learning consente infatti di analizzare schemi di comportamento potenzialmente pericolosi e di intervenire prontamente laddove necessario, con limitazioni alle giocate. Inoltre, gli operatori di gioco online mettono a disposizioni chat e numeri di consulenza e aiuto sempre reperibili. La prossima sfida per il mondo del gioco, intanto, è la creazione di un omnichannel, un canale che consenta – con credenziali universali – di disporre di un’offerta di gioco vastissima, sia online che terrestre.

Quali sono i migliori casinò online del 2021? La classifica recita:

1.Betaland 7.4M

2.Sisal 7.3M

3. Snai 7.1M

4. LeoVegas 6.8M

5.Planetwin 5.5M

6.Goldbet 5.3M

7.Betaland 7.4M

8.Lottomatica 5.2M

9.Eurobet 3.9M

10.Fastbet 3.6M

11.Betfair 2.6M

12.Betflag 2.3M

13.Stanleybet 1.5M

14.William Hill 1.1M

15.StarVegas 1.1M

16.AdmiralYes 700K

17.StarCasinò 677K

18.Pokerstars 640K

19.888Casinò 601K

20.NetBet 460K

21.Betway 431K

22.Unibet 293.2K

23.Bestingame 290K

24.Betclic 255K

25.CasinoMania 180K

26.FantasyTeam 155K

27.Betwin360 95.8K

28.Voglia Di Vincere 50K

Redazione CulturaMente
La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui