eToro: come fare copy trading con il broker del momento

Si tratta di uno dei broker più noti in assoluto, grazie alla professionalità e alla varietà di operazioni possibili: è eToro, regolamentato da Cysec e quindi in possesso dell’autorizzazione indispensabile per operare sui mercati di tutto il mondo. Se è vero che nel trading online non esistono certezze matematiche, una però è rappresentata dalla professionalità dei broker come eToro, che hanno il compito di informare sempre correttamente gli investitori sui pro e sui contro di ogni singola operazione, fornire strumenti validi per imparare e mettere in pratica le conoscenze acquisite e ottimizzare la comunicazione. Per avere maggiori informazioni circa le peculiarità dei broker può essere utile leggere i pareri degli esperti. Da questo punto di vista, è possibile visitare la sezione “etoro opinioni e recensioni” del portale abcfinanze.com, sito di riferimento per gli appassionati e i professionisti degli investimenti finanziari.

Il copy trading con eToro

Il copy trading è uno strumento che E-Toro mette a disposizione sia per facilitare i neofiti che i trader più navigati: si tratta di una modalità molto gettonata soprattutto quando si abbia poco tempo per studiare i mercati. Prima di effettuare qualunque tipologia di investimento, in effetti, occorre fare un’analisi puntuale, così da verificare l’andamento degli asset e decidere come operare massimizzando le opportunità e minimizzando i rischi di perdita.

In mancanza di tempo, si può impostare il proprio account perché operi automaticamente, ricalcando le orme di altri: i popular investors vengono segnalati sulla piattaforma ed è buona norma sceglierne più di uno al fine di variare gli investimenti. Una volta individuati, si possono osservare per imparare dai migliori e al contempo concedendosi delle chances in più di successo.

Per avere una modalità di copy trading completamente scevra da rischi, è possibile simularla anche in un Conto Demo, ovvero virtuale, nel quale nessun investimento richiede soldi reali.

Tutti gli altri vantaggi di eToro

Il copy trading rappresenta quindi uno degli strumenti più validi messi a disposizione dal broker E-Toro, ma non è certo l’unico. Oltre al già citato Conto Demo, la piattaforma non ha costi di iscrizione e commissioni pari a zero, elemento fondamentale in questo campo. Il deposito minimo per iniziare a fare trading, inoltre, è uno dei più bassi del mercato.

E-Toro consente di scegliere tra una buona varietà di asset, tra cui azioni, valute ordinarie e criptovalute (tra cui le recenti Cardano e Tron). Proprio nell’ambito delle cripto, una possibilità interessante viene dallo staking e dai CFD. Lo staking consente di avere eventuali profitti senza doversi muovere nell’ambiente virtuale POW, ove i cosiddetti Miners devono per forza sfruttare potenti computer per gestire le autorizzazioni e gli scambi. In tal senso, si utilizza il più ecologico e veloce POS, o proof-of-stake (da cui il termine staking) per congelare, letteralmente, le quote in attesa che si generino vantaggi.

I CFD rappresentano invece una metodologia più dinamica di investimento, anch’esso simulabile attraverso il Conto Demo, a partire dal fatto che occorre studiare con attenzione i mercati relativi all’asset prescelto. In alternativa, si possono sfruttare i segnali di trading offerti dal broker, che sono analisi tecniche puntuali offerte sotto forma di suggerimento agli investitori: il fine ultimo è individuare il trend più probabile in un determinato lasso di tempo e stabilire se il bene di base sarà in risalita (long) o in discesa (short). Al fine di limitare eventuali perdite, è anche possibile fissare una sorta di asticella oltre la quale la posizione si chiude in maniera automatica (lo stop loss). A una previsione corretta può corrispondere anche un vantaggio.

E-Toro presenta anche un’assistenza clienti dedicata e possiede un’interfaccia semplice e intuitiva, con app dedicate.

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui